Toschi Vignola è ora Marchio storico di interesse nazionale.

Un riconoscimento arrivato alla luce della storicità dell’azienda, operativa dal 1945, e del forte legame con il territorio. L’azienda è nata dall’idea dei fratelli Giancarlo e Lanfranco Toschi che grazie ad un’abbondante annata di ciliegie decisero di produrre industrialmente quella che era sempre stata una loro tradizione di famiglia: la ciliegia sotto spirito e che negli anni è diventata famosa nel mondo con esportazione della qualità dei prodotti del territorio in oltre 70 paesi del mondo.

Toschi è stato infatti inserito nel Registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale, istituito dal Mise-Ministero per lo Sviluppo Economico, che ha l’obiettivo di valorizzare marchi di eccellenza con una continuità operativa di oltre 50 anni e storicamente collegati al territorio nazionale.

Contestualmente all’inserimento nel Registro Speciale, Toschi Vignola è entrata a far parte dell’Associazione Marchi Storici d’Italia.

L’azienda Toschi Vignola è stata inserita nel Registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale, istituito dal Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE). Questo riconoscimento arriva in seguito alla storicità dell’azienda, fondata nel 1945 dai fratelli Giancarlo e Lanfranco Toschi, e al suo forte legame con il territorio. L’azienda è nata dall’idea dei fratelli di produrre industrialmente la ciliegia sotto spirito, una tradizione di famiglia che negli anni è diventata famosa in tutto il mondo con esportazioni in oltre 70 paesi.

Il riconoscimento ricevuto da Toschi Vignola è un tributo alla lunga storia e alla solida reputazione dell’azienda nel settore alimentare italiano. Fondata nel 1945 dai fratelli Giancarlo e Lanfranco Toschi, l’azienda si è distinta per la produzione di ciliegie sotto spirito, una tradizione di famiglia che ha saputo trasformare in un’attività industriale di successo.

La ciliegia sotto spirito di Toschi Vignola è diventata famosa in tutto il mondo per la sua qualità e il suo legame con il territorio, con esportazioni in oltre 70 paesi. L’inserimento nel Registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale, istituito dal Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE), è un tributo alla continuità operativa di oltre 50 anni e al legame storico con il territorio italiano dell’azienda.

L’inserimento nel Registro Speciale è un’occasione per valorizzare marchi di eccellenza con una continuità operativa di oltre 50 anni e storicamente collegati al territorio nazionale. Contestualmente all’inserimento nel Registro Speciale, Toschi Vignola è entrata a far parte dell’Associazione Marchi Storici d’Italia, un’ulteriore occasione per promuovere e valorizzare i marchi di eccellenza italiani.